Philosophy

Il riciclo… un gesto rispettoso dell’ambiente

Ogni anno circa 12 miliardi di tappi di sughero sono venduti in tutto il mondo. Il riciclo, oltre ad aumentare il riutilizzo delle materie prime, consente di estendere il ciclo di vita dei tappi di sughero. Pertanto, non solo è possibile ridurre i costi associati alla produzione di altri prodotti ad alto valore aggiunto, ma anche CONTRIBUIRE A UN MONDO PIÙ PULITO.

I tappi di sughero assorbono le particelle di CO2 che hanno “ereditato” dalla corteccia della quercia da sughero, un albero che ha l’importante capacità di trattenere questo gas, causa dell’effetto serra. Se sono decomposti o inceneriti, la CO2 viene rilasciata nell’atmosfera e contribuisce al riscaldamento globale. Viceversa, il riciclo consente di estendere la capacità di ritenzione di CO2 del sughero. In ogni tonnellata di tappi di sughero vengono conservate circa 1,83 tonnellate di CO2 che, una volta riciclate, sono garantite per sempre, poiché il riutilizzo di questa materia prima è illimitato.

QUESTA È LA SCELTA DI CAMPO CHE HA SPINTO CORK AD INVESTIRE NELLA TECNOLOGIA PER CREARE UN FUTURO INNOVATIVO IN GRADO DI RIPLASMARSI CON LA NATURA.

Il ciclo di vita di un tappo di sughero riciclato

QUERCE

QUERCE

Le tavole di sughero vengono estratte dalla quercia senza danneggiare l’albero.

TAPPI PER VINO

TAPPI PER VINO

Il sughero è trasformato in tappi per vino e questi ultimi, dopo essere stati usati, vengono raccolti per il riciclaggio.

TRITURAZIONE

TRITURAZIONE

Nel processo di riciclaggio, i tappi sono triturati e trasformati in granulato.

ALTRI PRODOTTI

ALTRI PRODOTTI

Il granulato di sughero è usato per produrre altri prodotti destinati all’industria automobilistica, all’edilizia civile o all’industria aerospaziale.

Close

Cork Innovation

Expect The Unexpected

Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.

Cork Innovation

Expect The Unexpected



Language